Tecnico specializzato condizionatori roma

Tecnico specializzato condizionatori roma

Esistono dei professionisti che sono impiegati presso un centro di assistenza e che hanno la qualifica di tecnico specializzato condizionatori Roma. Sono gli unici che hanno la possibilità di andare ad installare un impianto di condizionamento così come di andare a gestirlo in sede di manutenzione che può anche essere obbligatoria se il nostro impianto supera la potenza nominale dei 12 kW.

Tecnico specializzato condizionatori roma

Tecnico specializzato condizionatori roma

Da questo punto di vista è molto importante fare affidamento su questi professionisti perché potrebbero essere tante le circostanze in cui ne avremo la necessità. Prima di tutto perché da qualche anno c’è l’obbligatorietà di installazione professionale a partire da qualcuno che è in possesso della qualifica atta ad operare con impianti che contengono dei gas refrigeranti inquinanti e dannosi.

In secondo luogo si tratta di avere a che fare con qualcuno che può darci anche dei suggerimenti importanti e fornire una consulenza non solo sulla gestione del nostro impianto, che ci consenta di andare a risparmiare sui consumi e ottimizzare le sue prestazioni. Una manutenzione eseguita correttamente, con la giusta periodicità, ci garantirà di conservare il nostro impianto di climatizzazione il più lungo possibile e alla massima efficienza e questo sicuramente è una garanzia di risparmio importante per un prodotto che, tutto sommato, andiamo ad utilizzare in maniera massiccia soprattutto durante la stagione estiva.

I centri di assistenza offrono non solo la manutenzione ordinaria ma anche la manutenzione straordinaria, consulenza rispetto all’acquisto di questi prodotti, installazione e smaltimento dei vecchi impianti di aria condizionata che devono essere per l’appunto rottamati nella maniera adeguata e seguendo le norme previste dalla legge.

La manutenzione delle diverse unità del condizionatore.

Esistono diverse possibilità di manutenzione del condizionatore, la prima forma di manutenzione deriva appunto da una manutenzione ordinaria che può essere svolta sulla base di un obbligo, quando previsto ogni due o quattro anni ma può essere anche decretata dal possessore del condizionatore che decide di gestirlo al meglio delle sue possibilità e che si prende la responsabilità di farlo controllare prima di ogni estate. Difatti, ogni impianto di climatizzazione è predisposto ad avere una unità esterna e diverse unità interne. L’unità interna è un’unità che può essere singola o possono essere diverse, a seconda delle dimensioni dell’ambiente che deve essere refrigerato. Contiene dei filtri che sono delle spugne che vanno ad assorbire gli agenti patogeni presenti nell’aria così come gli agenti inquinanti e che quindi mantengono gli ambienti più salubri dal punto di vista dell’aria che andiamo a respirare.

I filtri diversi devono essere puliti e ogni tanto devono anche essere sostituiti con dei filtri compatibili, per cui questa gestione quando viene fatta a livello professionale è volta anche ad andare a sanificarli, quindi a rimuovere con dei prodotti appositi anche quegli agenti che potrebbero scatenare delle patologie come l’ansia nelle persone che sono predisposte ad accusarla. Quindi, si possono prendere degli accordi preliminari per avere questo tipo di manutenzione oppure chiamare il centro di assistenza e il tecnico per un’opera di manutenzione straordinaria che di solito è volta a una riparazione.

Articoli consigliati


Deprecated: Directive 'allow_url_include' is deprecated in Unknown on line 0