Badante H24 Roma

Badante H24 Roma

Tra le varie opzioni che abbiamo quando dobbiamo andare ad assumere una badante, possiamo sceglierne uno che possa occuparsi della persona da accudire 24 ore al giorno. Perciò potremmo, in questo caso, parlare di una badante convivente.

Se hai bisogno di avvalerti di un servizio di questo tipo, dovrà tenere in conto del fatto che una badante H24 Roma ha comunque diritto a 36 ore di riposo settimanali che possono essere suddivise in un giorno libero scelta obbligatorio, più 12 ore residue che potranno essere godute in un altro giorno e comunque dovranno essere considerate consecutive (quindi non un’ora o due ogni giorno, ma tutte di fila). È molto in comportante comprendere questo concetto perché a volte le famiglie che decidono di assumere un badante hanno il problema di dover accudire una persona inferma e non sanno come fare nelle 36 ore “scoperte“. Indubbiamente sarà importante parlare con il professionista per stabilire i giorni che possa andare bene ad entrambe le parti, e le volte in cui potrebbe esserci un qualche problema è importante ricordare che se la badante decide di lavorare anche nel suo giorno libero, essa dovrà essere retribuita del 60% in più di ciò che guadagna gli altri giorni (questo se dovesse lavorare durante le 24 ore del suo giorno libero, e per un 40% in più se dovesse lavorare nelle 12 ore residue).

Ad ogni modo ci sono delle specifiche anche di regolazione delle sue mansioni a livello quotidiano, che andranno inquadrate all’interno delle norme del CCNL di categoria.

Non trascurare nessun canale

Badante H24 Roma

Badante H24 Roma

Come possiamo fare quindi per trovare una badante h 24 Roma che sa adatta al livello professionale e di costi ma anche a livello di carattere alla nostra situazione e alla situazione delle persone che vogliamo aiutare? Diciamo che dobbiamo cercare a tutto tondo senza trascurare nessun canale. Abbiamo un vantaggio non da poco e cioè quello di vivere in una grande città come Roma dove troveremo centinaia e centinaia di persone che svolgono il lavoro badante  h 24 Roma.

Se questo è un vantaggio da un lato dall’altro lato ci richiederà un bel pò di tempo da investire nella ricerca.

Prima di tutto dovremo muoverci su più fronti: mettendo ad esempio degli annunci nei vari giornali e siti locali, rivolgendosi a delle cooperative apposite o anche iniziando a spargere la voce tra le persone a noi vicine per vedere se hanno qualche contatto pronto da darci, di qualche professionista, di qualche badante 24h Roma di cui si fidano.

Non possiamo trascurare nessun canale, ad esempio nemmeno quello dei vicini di casa, persone che conoscono bene il quartiere e che magari hanno molti nomi da segnalarci.

Dovremo muoverci velocemente ma senza troppa foga, a tutto tondo. Non sarà facile perché le cose da mettere insieme saranno tante ma di sicuro con un pò di impegno con un pò di costanza e anche con un po’ di fortuna, che non guasta mai, troveremo la badante 24h Roma che fa per noi.

Articoli consigliati