Quando parliamo di agenzia investigativa Cassino parliamo di professionisti nel settore che ormai sono riconosciuti da tutti e cioè gli investigatori privati una figura un po’ mitizzata negli anni, ma che tutti Stiamo imparando a conoscere un po’ più in profondità grazie a delle informazioni che adesso circolano.
E quindi tutti sappiamo che non è un Grande eroe che viene a salvarci dal male come fosse in una serie TV, ma nemmeno l’uomo cinico e senza scrupoli che può fare tutto quello che vuole.
Perché in realtà se facesse tutto quello che vuole e per esempio mettesse delle microspie in una macchina cosa che non può fare. rischierebbe di infrangere la legge e di risponderne per penalmente e quindi in realtà non è vero che non ha le sue regole di ingaggio.
Chi pensa questo per esempio sottovaluta il fatto che non vi istigatore privato prima di poter inaugurare ed aprire un’agenzia investigativa nel nostro Paese intanto avrà dovuto conseguire una laurea o in giurisprudenza o scienze politiche o ancora più specificamente in scienze e tecniche delle investigazioni, ma soprattutto altra cosa che dovrà fare al termine di questo percorso è fare del tirocinio dell’apprendistato con dei colleghi più anziani che gli insegneranno non solo i segreti del mestiere sul campo, ma anche le regole che deve rispettare Come dicevano sopra.
Poi chiaramente quando parliamo di segreti del mestiere sul campo parliamo di pedinamenti, parliamo di video e di foto e parliamo dell ‘ uso anche di strumenti tecnologici avanzati visto che ormai molte informazioni si trovano sul web e sui social.
E se per esempio l’investigatore vuole scoprire se il nostro partner la nostra partner ci tradisce e ha avuto il mandato da parte nostra per trovare le prove potrebbe anche guardare ‘il web e dovrà guardare anche i social e anche controllare i siti di incontri per fare gli esempi che ci spiegano dì che tipo di figura professionale stiamo parlando.
Un’agenzia investigativa può fare tante cose per aiutare una persona o un’impresa
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte un’agenzia investigativa può fare varie cose e non dobbiamo pensare che le persone Vi si rivolgono solo per le cosiddette indagini per infedeltà coniugale e quindi magari parliamo di quelle persone che si stanno separando, ed una delle due parti vuole sapere se l’altro l’altra la tradiva in modo da portare queste prove al tribunale e addebitare la separazione all’altro così per avere vantaggi per quanto riguarda l’assegnazione dei figli e degli alimenti.
Però potrebbe essere che anche un imprenditore abbia bisogno dei servizi un’agenzia investigativa perché ha il dubbio che i dipendenti assenteisti per malattia in realtà vanno a fare altre cose e quindi lo vuole scoprire per non essere più preso in giro e magari vuole scoprire se il socio in questione o anche la socia stia rivendendo dei segreti dell’azienda a qualche azienda rivale e quella sarebbe una cosa davvero molto grave rispetto alla quale un imprenditore vuole avere delle prove per capire come muoversi.